21 novembre – Dài Gloria a Dio

“In questo è glorificato il Padre mio, che portiate molto frutto; perciò diventerete miei discepoli.” (Giovanni 15:8)

C’è una vecchia tradizione del Pieno Vangelo secondo cui Dio riceve gloria dal meraviglioso modo in cui i Suoi bambini sopportano dolore e agonia, e il mondo rimane impressionato da ciò. Che bugia! È semplicemente uno strumento del diavolo per tenere i bambini d Dio in catene.

La gente del mondo ha già tutto il dolore e l’agonia che desidera. Non stanno cercando una via d’uscita. Loro non si preoccupano di cosa predichi. È la gente religiosa che si preoccupa di queste cose. Il mondo, i peccatori, sono più furbi. Tutto ciò di cui di preoccupano sono i risultati.

Ecco perché verranno nella tua chiesa quando sentono che la gente viene guarita, salvata e liberata dalla sofferenza. Ecco cosa stanno cercando, e ciò è quello che Dio vuole che essi ricevano.

La Bibbia dica che Dio riceve gloria quando loro vedono lo zoppo camminare ed il cieco vedere (Matteo 15:31). Gesù dice: “In questo è glorificato il Padre mio, quando portate molto frutto” (Giovanni 15:8). In cosa consiste il frutto? Vite che sono rinvigorite e guarite dalla potenza di Dio.

Ci fu un uomo che venne ad uno dei nostri incontri di guarigione che aveva un tumore così avanzato che quasi non aveva più energia o vita in sé. Egli non conosceva ancora il Signore, ma venne aspettandosi un miracolo. Durante il servizio miracoloso, il Signore disse a Ken che qualcuno stava per essere guarito dal cancro alle ghiandole, alla gola ed al petto. Quando quell’uomo si alzò e ricevette la sua guarigione, disse: “io ho lasciato l’ospedale stamattina col cancro e sono stato guarito”. Tornò all’ospedale quel pomeriggio e i dotori lo visitarono e lo dimisero. Di conseguenza l’uomo ricevette Gesù come il suo Signore, e più pardi quel giorno si riunì con sua moglie da cui era stato separato. Egli nacque di nuovo, guarì e rimise insieme il suo matrimonio in un solo giorno!

Ora questo è il frutto! Questo porta gloria a Dio. Quando procuriamo guarigione e liberazione come Gesù sulla terra, questo porta gloria a Dio. Liberiamoci della tradizione religiosa e camminiamo con ciò che la Parola dice. Impressioniamo il mondo con Gesù e diamo la gloria a Dio oggi!

LETTURA BIBLICA: Giovanni 15:1-16
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

19/11 - Sabato - SNT Popcorn


Vi aspettiamo per il nostro SNT Popcorn, sabato 19/11 alle 20:30 nella Chiesa Sana Nostra Terra di Firenze.
Presso Via dei Biffi, 1 - Centro - Firenze, Italia

NON MANCARE!!!

Il SNT Popcorn è una serata di cinema che facciamo ogni tanto nella chiesa o nelle cellule per condividere film di ottima qualità e con un bel messaggio che ci fanno rifletere su tante cose della nostra vita.

Dalla religione alla realtà – 13 ottobre

“Poichè [Dio] ha reso [Gesù], che non conosceva peccato, peccato per noi; affinché noi potessimo essere resi la giustizia di Dio in lui“ (2 Corinzi 5:21)

Quando sei nato di nuovo, tu non sei rinato a metà, non sei stato reso giusto a metà o per un quarto. Tu sei stato reso la giustizia di Dio in Cristo! Sei stato reso un “co-erede con Lui.” Secondo la Strong’s Concordance la parola co-erede si riferisce ad una eguaglianza personale basata su una eguaglianza di possesso.

Gesù salì sulla croce per darti ciò che Egli già possedeva. Egli risorse affinché tu potessi essere creato di nuovo a Sua immagine. Tu sei la vittoria di Dio Onnipotente! Tu sei più che vincitore in Cristo Gesù. Tu sei per il Padre tutto ciò che è Gesù. Giovanni 17:23 dice che Dio ti ama tanto quanto ama Gesù.

Una volta che osi accettare questo fatto, la tua vita sarà cambiata per sempre. Non ti accontenterai più di stare seduto piagnucolando e sperando che le cose siano diverse. Vorrai migliorare la posizione di autorità che Gesù ti ha dato, prendere il tuo giusto posto accanto a Lui ed imparare ad agire nel modo in cui Lui agisce.

In qualità di Suo popolo, noi siamo per Dio tutto ciò che Gesù è.

Se riceverai questo messaggio, se oserai crederlo, se oserai metterlo all’opera, esso cambierà radicalmente la tua vita. Ti porterà dalla religione alla realtà!

LETTURA BIBLICA: Giovanni 17:16-26
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Biografia: Pastore Gianmarco Lacerda

Gianmarco Lacerda, 37 anos, casado, começou seu ministério como musico na Comunidade Evangélica Sara Nossa Terra (Sede-Brasilia), durante 2 anos,  no período de sua inauguração. Depois voltou para o Rio de Janeiro onde participou da implantação do MSJ na Sara Nossa Terra Rio e atuando também como musico.  Liderou Equipe de Jovens durante 6 anos, participou da implantação do Revisão de Vida para Jovens da SNT Brasil, atuou no processo de conversão e treinamento de jovens que hoje são pastores da SNT.

Atualmente pastoreia a igreja SNT Italia (Sede-Firenze) e outra em implantação (Riccione), dividindo todo seu trabalho ministerial com sua esposa, pra. Eliane Lacerda.




Gianmarco Lacerda, 37 anni, sposato, ha iniziato il suo ministero come musicista nella Comunità Evangelica Sana Nostra Terra (Sede-Brasilia) per 2 anni, al momento del suo inaugurazione. Poi tornò a Rio de Janeiro (Brasile) dove ha partecipato alla realizzazione del MSJ alla Sana Nostra Terra Rio e faceva anche il musicista. É stato leader dell gruppo giovanile per 6 anni, ha partecipato alla realizzazione dell Revisione di Vita per la gioventù SNT Brasile; lavorò nel processo di conversione e di formazione dei giovani che ora fanno pastori delle chiese SNT.

Ora guida la chiesa SNT Italia (Sede-Firenze) e un altra è in costruzione (Riccione), dividendo tutto il suo lavoro ministeriale con la moglie, pastore Eliane Lacerda.

13 novembre - Inizio del II Modulo dell'Istituto di Vincitori


Vi invitiamo a crescere insieme a noi nella conoscenza della Parola di Dio.
Il 13 novembre iniziamo il nostro II Modulo dell'Istituto di Vincitori.
Gli studi saranno tutte le domeniche dalle 19:00 alle 20:00 presso la Chiesa Sana Nostra Terra, Via dei Biffi, 1, Firenze.

Partecipatevi!!!
Contatateci per l'iscrizione.
Tel. 389.0103.292

PS. Anche se non hai fatto il primo modulo puoi cominciare dal secondo.

"Io ho combattuto il buon combatimento,
ho finito la corsa,
ho serbata la fede
(2 Timoteo 4:7)

Questa serie di studi biblici ha come obiettivo fortificare la tua camminata in Cristo. 
Nel secondo modulo lavoreremo sui fondamenti della fede cristiana.
Camminare con Cristo è la migliore decisione che te potresti prendere, ma come ogni nuova camminata e ogni nuovo cammino sconosciuto, anche questo viaggio avrà sfide per essere afrontate.
Tuffati di testa nella Parola e nella Presenza di Dio e arriverai alla fine di questo viaggio.

Saluti dai Vescovi Robson e Lucia Rodovalho
Sara Nossa Terra Brasil

Sabato 22 Ottobre 2011 a Fucecchio, nel cuore della Toscana - Feedback

Sabato 22 Ottobre 2011 a Fucecchio,
nel cuore della Toscana.

Carissimi fratelli e sorelle, amici,
è proprio con  cuore pieno di gratitudine ché desidero raccontarvi questa giornata vissuta a Fucecchio, in occasione del 1° Meeting Regionale
“Gesù ama la Toscana”

Con gioia vi comunico che  l’anno prossimo  20 Ottobre 2012 avremo il 2° Meeting,
(registrate la data nelle vostre agende!).

E’ grazie al cuore ed alla visone della dell’Associazione per la Diffusione del Vangelo in Italia che è stato possibile realizzare questa iniziativa, e desidero ringraziare in particolare la famiglia Troisi perché lo ha reso possibile.
Riguardo ai dettagli delle diverse fasi del pomeriggio e del concerto, con  immagini e filmati li potrete trovare sul sito di www.ToscanaEvangelica.it  mentre io desidero mettere in luce lo spirito che ha animato questo tempo trascorso insieme, perché tutto scaturisce da una visione che da tempo ha un unico obiettivo,

l’unità nella Chiesa
!

Rincresce, che due importanti iniziative programmate lo stesso giorno e orario abbiano purtroppo diviso la comunità evangelica, ma confido che queste incongruenze non rallentino la nostra marcia, infatti siamo certi che il prossimo 20 Ottobre 2012 questo non succederà.

Fratelli e sorelle che emozione vedervi arrivare in piccoli  o  grandi gruppi, e leggere nei vostri volti  l’aspettativa di qual’cosa che tutti attendiamo da tempo che avvenga, il Risveglio della nostra nazione,  e da dove questo risveglio può iniziare se non da  questi incontri insieme?
Siete arrivati da ogni parte della Toscana, centinaia di giovani, di meno giovani, uomini e donne, pastori, missionari, amici, ma soprattutto di ogni denominazione, Alleluia!

Abbiamo vissuto tre momenti distinti:
·         Il primo momento dedicato ai giovani con l’animazione  del Gruppo Bethel di Bari, musiche e canti del gruppo di Monsummano  “Giovani Scelti”, testimonianze, sketch, e messaggio del loro leader Lorenzo Montanaro che hanno suonato la prima Carica!
·         Il secondo momento con la Preghiera 24/7 dove più di 20 pastori hanno pregato per le 10 province della Toscana,  e non solo, assolutamente fantastico è stato il continuo crescendo, al punto che il cielo si è avvicinato a noi, lode a Dio.
·         Abbiamo ricordato e preso coscienza che in Toscana abitano quattro milioni di abitanti, che siamo eredi di un passato pieno di guerre tra le nostre principali città con centinaia di migliaia di morti, c’è di che chiedere perdono e guarigione per questo passato che poi non è così tanto “passato”.
·         La condivisione durante l’intervallo anche se a base di sandwich dove, come succede in queste occasioni, ci siamo rincontrati e rafforzato i nostri legami di amicizia.
·         Arriviamo finalmente al concerto di Corrado Salmé che non è solo musica, ma un messaggio carico di passione e che con la sua bravura  ha trascinato le diverse centinaia di presenti sulle alte vette della gioia  e della gratitudine a Dio, ma anche e non ultimo è giunto il forte richiamo ad andare avanti: Avanti a qualsiasi prezzo!
·         Ancora una volta, la Parola di Dio che ha risuonato maggiormente durante i vari momenti è stata la promessa che Dio ha fatto al suo popolo:
“se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese”. (2aCr7:14)
·         Per concludere desidero ricordare che ancora una volta la collaborazione della Tenda Cristo è la Risposta ha permesso di realizzare ogni momento della giornata in modo professionalmente impeccabile.
Grazie Signore per la loro presenza in Toscana, sono un vero dono di Dio.
Il vostro contributo in preghiera oltre a quello economico sarà in futuro un sicuro stimolo a promuovere altri progetti: perché Gesù ama la Toscana


Dio vi benedica

Associazione per la Diffusone
del Vangelo in Italia
www.diffusionevangelo.it

"che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato." (Giovanni 17:21)