Dalla religione alla realtà – 13 ottobre

“Poichè [Dio] ha reso [Gesù], che non conosceva peccato, peccato per noi; affinché noi potessimo essere resi la giustizia di Dio in lui“ (2 Corinzi 5:21)

Quando sei nato di nuovo, tu non sei rinato a metà, non sei stato reso giusto a metà o per un quarto. Tu sei stato reso la giustizia di Dio in Cristo! Sei stato reso un “co-erede con Lui.” Secondo la Strong’s Concordance la parola co-erede si riferisce ad una eguaglianza personale basata su una eguaglianza di possesso.

Gesù salì sulla croce per darti ciò che Egli già possedeva. Egli risorse affinché tu potessi essere creato di nuovo a Sua immagine. Tu sei la vittoria di Dio Onnipotente! Tu sei più che vincitore in Cristo Gesù. Tu sei per il Padre tutto ciò che è Gesù. Giovanni 17:23 dice che Dio ti ama tanto quanto ama Gesù.

Una volta che osi accettare questo fatto, la tua vita sarà cambiata per sempre. Non ti accontenterai più di stare seduto piagnucolando e sperando che le cose siano diverse. Vorrai migliorare la posizione di autorità che Gesù ti ha dato, prendere il tuo giusto posto accanto a Lui ed imparare ad agire nel modo in cui Lui agisce.

In qualità di Suo popolo, noi siamo per Dio tutto ciò che Gesù è.

Se riceverai questo messaggio, se oserai crederlo, se oserai metterlo all’opera, esso cambierà radicalmente la tua vita. Ti porterà dalla religione alla realtà!

LETTURA BIBLICA: Giovanni 17:16-26
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento