Paura del fallimento. Ha ossessionato tutti noi in qualche momento delle nostre vite. La psicologia popolare ci dice di adattarci ad essa. Ma la Parola di Dio ci dice che c’è una via a prova di fallimento per vivere senza di essa. É la via dell’AMORE.
Se vuoi conoscere il vero successo, devi imparare ad essere spinto e motivato dall’amore. Cioè come lo era Gesù quand’era su questa terra.
Anche quando Giovanni Battista fu insensatamente, brutalmente ucciso e Gesù se ne andò per rimanere solo, Egli non deviò dalla via dell’amore. Infatti Matteo 14:6-14 dice che anche allora in quel momento emotivamente carico, quando la gente Lo seguì e non Lo lasciava solo, Egli era mosso da compassione e guarì i loro malati.
Ero solito chiedermi come Gesù potè semplicemente allontanarsi da quel terribile crimine senza vendicarlo. Ciò che non realizzavo era il fatto che Lui colpì, si vendicò. Egli sopraffece le opere di Satana con la compassione. Egli sconfisse l’odio con l’amore. Egli attaccò Satana nem regno dello spirito distruggendo le sue opere di malattia e infermità.
La compassione non colpisce la superficie delle cose. Va alla radice del problema. Per questo ha sempre successo.
“Ma aspetta!” tu puoi dire. “Io non posso operare così. Io non sono Gesù”.
Sì tu puoi, perché la Parola di Dio dice che il Suo amore è stato versato all’interno del tuo cuore! (Rom. 5:5). E 1 Giovanni 2:5 dice che il Suo amore è perfetto in te quando tu conservi la Sua Parola.
Impegnatevi a vivere la vita d’amore oggi. Guarda Dio trasformare il fallimento in successo a casa, al lavoro... in qualsiasi situazione. L’AMORE NON VIENE MAI MENO!
LETTURA BIBLICA: Matteo 14:1-14
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
Nessun commento:
Posta un commento