“Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo diventato maledizione per noi; perché sta scritto: maledetto chiunque è appeso al legno.” (Galati 3:13)
La storia conosci. Satana venne dalla moglie di Adamo in forma di serpente e la convinse con l’inganno a disobbedire a Dio. Adamo, benché non fosse stato ingannato, seguì l’esempio.
Quando Satana venne nel Giardino quel giorno non aveva assolutamente nessun potere. Dovette entrare da vile, neanche parlando direttamente ad Adamo ma a sua moglie.
Ora Adamo se ne stava lì, ed avrebbe potuto buttarlo fuori a calci in quel preciso momento. Ma non lo fece. Al contrario, mise da parte il comandamento che gli aveva dato Dio e fece invece ciò che Satana gli disse di fare... e appena lo fece, rese Satana suo padrone.
Nell’inginocchiarsi a Satana, Adamo gli diede l’autorità che Dio dato all’uomo. Egli rese Satana l’illegittimo governatore dalla terra. Immediatamente le cose cambiarono. Tramite il peccato di un uomo solo, la morte passò a tutti gli uomini (Rom 5:12). La terra e tutto ciò che vi si trovava furono subito maledetti.
“Okay,” tu dici, “dobbiamo vivere sotto questa maledizione per il resto nelle nostre vite? Non c’era niente che Dio potesse fare?”
Egli poteva e lo fece!Mandò Gesù. Attraverso Gesù , Egli ci liberò dalla maledizione (Gal 3:13).
Il momento in cui hai reso Gesù Cristo il Signore della tua vita, sei stato liberato dalla signoria di Satana. Sei stato redento dalla maledizione. Non ho detto che la maledizione non c’era più là fuori.C’è! La puoi vedere tutt’attorno a te. Ma ora hai una scelta. Tu hai autorità su di essa nel Nome di Gesù, così le puoi resistere.
Dio ha fatto qualcosa che solo l’amore può fare. Mandò Gesù a redimerti dalla maledizione. Il resto spetta a te. Ora ti devi appropriare di ciò che è già stato fatto per te.
LETTURA BIBLICA: Romani 5:12-21
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)