Niente più sorprese - 04 maggio


“Dio però le ha rivelate a noi per mezzo del suo Spirito, perché lo Spirito investiga ogni cosa, anche le profondità di Dio.“ (1 Corinzi 2:10)


Dio non è pieno di sorprese. Non è un essere imprevedibile a cui piace tenerti sulle spine. Tuttavia, innumerevoli credenti credono che Egli lo sia.

“Non puoi mai sapere ciò che Dio ha intenzione di fare”, dicono. Essi basano questa idea su 1 Corinzi 2:9 che dice “Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuor d’uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che lo amano”. Interpretano quella scrittura per intendere che Dio sta mantenendo dei segreti al Suo popolo.

Ma lode a Dio, Egli non fa!

Infatti, il versetto 10 dice che Egli ci ha dato il Suo Spirito per rivelarci quei segreti! Egli vuole che noi conosciamo tutto ciò che è nel Suo cuore.

Se sei all’oscuro di quale sia la volontà di Dio per te, non devi rimanere così. Egli vuole che tu conosca i Suoi piani e i Suoi provvedimenti per la tua vita. Te li mostrerà se glieLo permetterai.

Perciò, non fare affidamento sulle congetture. Stabilisci oggi che stai per cominciare a ricevere quella rivelazione dallo Spirito Santo. Quando leggi la Parola, prega nella Spirito e chiedi a Lui di rivelarti la realtà delle Scritture. ChiediGli di fare luce su di esse e di mostrarti esattamente come applicarle su di te.

Ricorda: Dio non ti sta mantenendo dei segreti. Egli vuole rivelarteli. Prendi del tempo per ascoltarLo e non dovrai mai più accontentarti di una vita di incertezza.

LETTURA BIBLICA: 1 Corinzi 9:24-27
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento