Può Egli contare su di te? - 03 maggio

"Conta su di me!!!"

“E il Signore disse: Chi è dunque quell’amministratore fedele e saggio, che il Signore costituirà sui suoi domestici per dar loro a sua tempo la porzione di viveri ?“ (Luca 12:42)

Spesso preghiamo Dio per la Sua fedeltà. Siamo grati di poter sempre contare su di Lui che è lì per noi. Ma raramente consideriamo il fatto che anche Lui ha bisogno che noi siamo fedeli.

È vero. Dio ha bisogno di persone su cui possa contare. Ha bisogno di amministratori fedeli e saggi di cui Egli possa fidarsi da costituire sui Suoi domestici. In questa ora finale, Egli ha bisogno di credenti fedeli con cui unirsi, per manifestare Se Stesso molto più di quanto abbia mai fatto prima.

“Oh Gloria, Dio non ha bisogno di me!” Sì ne ha! Sin dalla Creazione, quando diede all’uomo dominio sulla terra, Egli aveva bisogno di persone che lavorassero con Lui perché fosse fatta qui la Sua volontà. Puoi vedere tutto questo attraverso la Bibbia. Quando i figli di Israele erano tenuti in schiavitù in Egitto ed Egli voleva condurli fuori, Egli si unì con un uomo, Mosè, per portare a termine il lavoro. La responsabilità di Mosè fu di stendere il braccio sulla terra e di comendare che fosse fatta la volontà di Dio.

Perché Dio scelse Mosè ? Perché aveva bisogno di qualcuno che fosse fedele e che avrebbe osato agire sulla Sua Parola. Aveva bisogno di qualcuno su cui potesse contare, e sapeva che Mosè era quel tipo di uomo.

Il Salmo 103:7 dice: “Egli ha fatto conoscere a Mosè le sue vie e ai figli di Israele le sue opere”. Se Mosè non fosse stato fedele nel conoscere le vie di Dio, i figli di Israele non avrebbero mai visto le opere di Dio!

Dio ha bisogno di te proprio come aveva bisogno di Mosè. Ha bisogno che tu sia fedele e attento alle cose spirituali. Ha bisogno che tu sia qualcuno in cui Egli possa aver fiducia, che conosca la Sua Parola e sia obbediente ad essa. Ha bisogno che tu sia un amministratore che stenderà la mano come fece Mosè, in modo che Dio possa compiere segni e prodigi davanti alla gente.

Sarai fedele? È una decisione che devi prendere. Nessuno può farlo per te. Proprio adesso, impegnati ad essere quel servo saggio e fedele. Dì nel tuo cuore e con la tua bocca: “Dio, Tu puoi contare su di me”.

LETTURA BIBLICA: Salmo 105:23-45
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento