SAPERE CHI SEI - 22 agosto

Matteo 4:1-11; Marco 1:12-13; Luca 4:1-13

Ora il tentatore, accostandosi, gli disse: «Se tu sei il Figlio di Dio, di' che queste pietre diventino pane». Matteo 4:3

Due delle tre tentazioni a cui satana sottopose Gesù cominciavano con le parole: “ Se tu sei il Figlio di Dio … ” Gesù era Dio, ma aveva un corpo umano che doveva crescere nella conoscenza e nella sapienza di Dio (Giovanni 1:1; 1 Timoteo 3:16; Luca 2:52). La mente umana di Gesù ha avuto bisogno di una buona dose di fede per credere alla testimonianza dello Spirito dentro di Lui che era il Messia. In Matteo 4:3 satana attacca le fondamenta delle convinzioni di Gesù: chi era. Satana sapeva bene poi, che era affamato. Trasformare le pietre in pane deve essere stata una vera tentazione per Gesù, altrimenti satana non l’avrebbe usata. Satana è incredibilmente subdolo nelle sue tentazioni. Da una parte sembra che volesse spingere Gesù a fare un miracolo a tutti i costi, ma in realtà quello che tentava di fare era di portare Gesù a dubitare chi era. Ha cercato di far si che Gesù attingesse dalla potenza di Dio per confermare la Sua identità, ma non ci è riuscito! Gesù sapeva bene chi era e non ne ha mai dubitato. A differenza di Gesù, a volte noi cadiamo in questo trucchetto del diavolo. A volte sosteniamo con forza quello che crediamo, ma alla fine la realtà è che stiamo cercando solo di convincere noi stessi. Chi realmente sa chi è in Cristo, non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno, perché trae le proprie convinzioni dal Suo amore e dal valore che Lui gli attribuisce direttamente dalla Parola di Dio. Isaia 30:15 dice: “Poiché così dice il Signore, l'Eterno, il Santo d'Israele: «Nel tornare a me e nel riposare in me sarete salvati; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza».” Oggi medita la Parola di Dio e lascia che lo Spirito Santo costruisca quella sicurezza di chi sei in Cristo Gesù.

Centro Apostolico Missionario
http://www.amcfan.org/AMCFAN/Meditazioni/Voci/2011/8/22_SAPERE_CHI_SEI.html

Dai a Dio via d’accesso – 17 agosto

“Inoltre sgriderò per voi il divoratore, perché non distrugga più il frutto della vostra terra; e la vostra vite non mancherà di portare frutto per voi nella campagna, dice l’Eterno degli eserciti. E tutte le nazioni vi proclamerannon beati: perché sarete un paese di delizie.“ (Malachia 3:11-12)


Dio è estremamente interessato alle tue finanze. Egli vuole moltiplicarle e proteggerle. Ma non sarà capace di farlo – senza che tu Gli apra la porta per farlo.

Come? Dando la decima.

Quando dai la decima, dai a Dio il diritto legale di intervenire nelle tue questioni finanziarie, di benedirti riccamente e di difenderti contro la distruzione che porta il diavolo. Quando dai la decima poni un fondamento per il successo e l’abbondanza. Costituisci dei depositi con Dio a cui attingi quando ne hai bisogno.

Ma non aspettare di trovarti con le spale al muro per iniziare. Comincia adesso. Comincia a sviluppare la tua fede quando le cose stanno andando bene meditando sulla benedizione che la Parola di Dio ti promette quando dai la decima. Impara a mettere in pratica la Parola adesso, e quando Satana cercherà di metterti all’angolo finanziariamente, egli fallirà. Il suo potere su di te finanziariamente sarà già stato distrutto. Poiché ti sei stabilito nel patto di Dio, Satana non avrà alcuna possibilità contro di te. Dio lo sgriderà per te.

Se non hai ancora aperto la porta e dato a Dio la via d’accesso alle tue finanze, non aspettare ancora. Fallo oggi. Poi, quando le pressioni di domani arriveranno, sarai preparato e protetto per mezzo dei privilegi speciali che sono garantiti a coloro che danno la decima.


LETTURA BIBLICA: Ebrei 7:1-9
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Ricevi il tuo miracolo – 1 agosto

“Col cuore infatti si crede per avere giustizia; e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza.“ (Romani 10:10)


Hai bisogno di un miracolo? Allora credilo, confessalo e ricevilo!

“Oh Gloria, non so se lo posso fare”.

Sì, puoi! Lo hai già fatto una volta. Quando hai reso Gesù il Signore della tua vita, hai creduto, confessato e ricevuto il più grande miracolo nell’universo, il miracolo di uno spirito rinato! Ogni altro miracolo che ricevi arriverà esattamente nello stesso modo.

Comincia semplicemente credendo a ciò che dice la Parola di Dio riguardo alla sfera del bisogno, permettendo a quella Parola di cambiare il tuo cuore e la tua mente.

Molte persone cercano di saltare quel passo. Cercano di credere per un miracolo, senza trascorrere tempo sufficiente nella Parola per cambiare i loro cuori e le loro menti. Vogliono solo confessarlo con la bocca e vogliono che appaia immediatamente. Ma questo non accadrà. Noi riceviamo ciò che crediamo nei nostri cuori e diciamo con le nostre bocche.

Se non hai ancora abbastanza fede per credere nel miracolo di cui hai bisogno, allora la puoi ottenere. “La fede viene dall’udire, e l’udire viene dalla parola di Dio” (Romani 10:17). Perciò comincia a riempire le orecchie del tuo cuore con la Parola, finché nasca la fede per il tuo miracolo.

Questo è ciò che fece la donna che aveva il flusso di sangue. Credette nel suo cuore che Gesù l’avrebbbe guarita. Poi professò la sua fede francamente ad alta voce. In seguito agì su quella fede – e ricevete il suo miracolo.

Non fu una decisione di Gesù. Non disse improvvisamente: “Sai, credo che compirò un miracolo per quella piccola signora oggi”. No. Lei lo ha fatto accadere. Prese la sua fede e attinse alla potenza di Dio. Ecco perché Gesù disse: “Figliola, la tua fede ti ha salvata” (Matteo 9:22).

Tu hai quella stessa opportunità. La potenza di Dio è sempre presente ovunque. La tua fede la porterá nella tua vita, nel tuo corpo o nelle situazioni. Perciò stendi la mano verso Gesù. Credi, confessa e ricevi il tuo miracolo oggi.

LETTURA BIBLICA: Matteo 9:18-31
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)