“Inoltre sgriderò per voi il divoratore, perché non distrugga più il frutto della vostra terra; e la vostra vite non mancherà di portare frutto per voi nella campagna, dice l’Eterno degli eserciti. E tutte le nazioni vi proclamerannon beati: perché sarete un paese di delizie.“ (Malachia 3:11-12)
Dio è estremamente interessato alle tue finanze. Egli vuole moltiplicarle e proteggerle. Ma non sarà capace di farlo – senza che tu Gli apra la porta per farlo.
Come? Dando la decima.
Quando dai la decima, dai a Dio il diritto legale di intervenire nelle tue questioni finanziarie, di benedirti riccamente e di difenderti contro la distruzione che porta il diavolo. Quando dai la decima poni un fondamento per il successo e l’abbondanza. Costituisci dei depositi con Dio a cui attingi quando ne hai bisogno.
Ma non aspettare di trovarti con le spale al muro per iniziare. Comincia adesso. Comincia a sviluppare la tua fede quando le cose stanno andando bene meditando sulla benedizione che la Parola di Dio ti promette quando dai la decima. Impara a mettere in pratica la Parola adesso, e quando Satana cercherà di metterti all’angolo finanziariamente, egli fallirà. Il suo potere su di te finanziariamente sarà già stato distrutto. Poiché ti sei stabilito nel patto di Dio, Satana non avrà alcuna possibilità contro di te. Dio lo sgriderà per te.
Se non hai ancora aperto la porta e dato a Dio la via d’accesso alle tue finanze, non aspettare ancora. Fallo oggi. Poi, quando le pressioni di domani arriveranno, sarai preparato e protetto per mezzo dei privilegi speciali che sono garantiti a coloro che danno la decima.
LETTURA BIBLICA: Ebrei 7:1-9
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
Nessun commento:
Posta un commento