Camminando insieme – 23 marzo

PS: Questa musica dice "Insieme camminiamo, l'amore di Gesù ci ha fatto unirci"
"Con mani nelle mani si può ottenere molto più di quanto l'uomo abbia mai visto"

“finché tutti siamo arrivati all'unità della fede e della piena conoscenza del Figlio di Dio, allo stato d'uomini fatti, all'altezza della statura perfetta di Cristo; “ (Effesini 4:13)

Se sai come ascoltare la voce di Dio, puoi sentirLo chiamare attraverso il Corpo di Cristo oggi. Egli sta chiedendo l’unità. Ci sta chiamando ad abbandonare i nostri disaccordi e a unirci insieme nella preparazione per il ritorno di Gesù.

Solo il pensiero di ciò spaventa alcuni credenti. “Come posso essere unito con qualcuno di un’altra denominazione?” , dicono. “Non ho intenzione di rinunciare alle mie dottrine e di essere d’accordo con le loro solo per amore dell’unità!”

Ciò di cui non si rendono conto è questo: l’unità scritturale non è basata sulla dottrina.

I venti di dottrina, secondo Efesini 4:14, sono infantili. I venti di dottrina non unificano. Dividono e sospingono le persone in ogni direzione. La Parola non ci dice niente riguardo al pervenire all’unità delle nostre dottrine. Dice che giungeremo all’unità della fede.

Nel passato non siamo riusciti a capire questo e abbiamo cercato in qualsisasi modo di pretendere l’unità dottrinale gli uni dagli altri.

“Se non sei d’accordo con me sulla questione delle lingue”, abbiamo detto, “o sulla durata dell’estasi... o sull’esatta profondità delle acque battesimali non ti acceterò come un fratello nel Signore. Romperò il rapporto con te.”

Ma questo non è il modo di Dio di fare le cose. Egli non ha una lunga lista di richieste dottrinale che noi dobbiamo soddisfare. Le sua richieste sono semplici. 1 Giovanni 3:23 ci dice quali sono:
credere nel Nome di Suo Figlio, Gesù Cristo, e amarci gli uni gli altri.

Una volta che tu ed io arriviamo al punto in cui osserviamo queste richieste e smettiamo di preoccuparci del resto, saremo capaci di dimenticare i nostri battibecchi confessionali e di camminare insieme nell’unità della fede. Cresceremo così fortemente uniti che i venti di dottrina non riusciranno a separarci.

Quando ciò accadrá, il diavolo andrà nel panico perchè l’unità della fede del popolo di Dio è una cosa sbalorditiva. È la cosa più ilimitata e potente sulla terra.

Proprio adesso, in tutto il mondo, lo Spirito sta chiamando la Chiesa del Dio vivente ad unirsi. AscoltaLo ed ubbidisci, e potrai essere parte di una delle azioni di Diù più splendide che il mondo abbia mai visto.

LETTURA BIBLICA: Salmo 132:13-18; 133
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento