Il nocciolo della questione – 15 marzo



Troppo spesso chiediamo a Dio di riparare ai problemi attorno a noi, quando ciò che Egli in realtà vuole fare è risolvere il problema dentro di noi. L’ho fattto da me per anni per quanto riguardava il mio peso. Ho pregato e pregato affinché Dio mi autasse a perdere peso. Certo ho sperimentato ripetuti fallimenti. Persi letteralmente decine di chili solo per riacquistali di nuovo.

Alla fine un giorno presi una decisione ferma. Disse a Dio “Non muoverò un passo di più finché non scopro ciò che devo fare al riguardo!” Poi digiunai, mi ritirai da chiunque, ed ero determinato ad ascoltare Dio.
Durante quel digiuno il Signore rivelò la vera origine del mio problema. Mi mostrò che volevo perdere peso, ma non volevo cambiare definitivamente le mie abitudini alimentari. Ero come un alcolista che vuol essere capace di bere constantemente e di non esserne dipendente.

Volevo mangiare nove volte ao giorno e continuare a pesare 75 chili!

All’improvviso mi resi contoche Dio non era soddifatto semplicemente di liberarmi dei chili in più esterni a me – Egli voleva liberarmi del peccato di gola dentro di me. Perciò mi pentii di quel peccato proprio allora e lì (fu in quel momento che me resi conto di quanto fosse difficile per un uomo che beve affrontare il fatto che è un acolizzato; è dura ammettere una cosa del genere). Poi, invece di chiedere a Dio di liberarmi dedal mio problema del peso, Gli chiesi di liberarmi del mio probema del cibo.

E difatti lo fece.

Se le tue preghiere non sembrano cambiare i problemi intorno a te, forse è il momento di darti un’occhiata dentro. Forse è il momento di chiedere a Dio di andare a operare direttamente ao nocciolo della questione.

LETTURA BIBLICA: Salmo 139:1-10;23-24
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento