“l’uomo che irrigidisce il collo quando è ripreso, sará improvvisamente spezzato senza alcun rimedio. “
(Proverbi 29:1)
Alcune persone hanno l’idea sbagliata che, quando arriva loro la guida dello Spirito Santo, possono ignorarla anche per un istante se lo vogliono, e poi obbedirGli più tardi in un momento migliore per loro. Pensano tra sè e sè: “So che ciò che stao facendo é sbagliato. So che il mio stile di vita non è correto, ma non lo farò ancora per molto. Poi sistemerò le cose con il Signore”.
Lascia che ti avverta, questa è una cosa estremamente pericolosa da fare. Perché Dio dice che quando rifiuti la Sua guida, il tuo cuore diventa duro. Non è che la Grazia di Dio non si estenda più a te. Non è che Dio non ti perdonerebbe de Gli voltassi le spalle. È solo che quel peccato renderà il tuo cuore insensibilie al punto che non sarai più capace di sentirLo chiamarti.
Questo è ciò che è accaduto ao figli d’Israele. Dio disse loro cosa fare ed essi non lo fecero. Quando Dio stava cercando di portarli nella Terra Promessa e disse loro di andare lì ed impossessarsene, essi rifiutarono nettamente.
Di certo, pensavano di avere delle buoni ragioni per rifiutare. Erano così pieni di paura e di scetticismo che pensarono effetivamente che se avessero fatto ciò che Dio gli disse, sarebbero stati distrutti. Ma sai, nin importa quanto buone siano le tue raagioni per disobbedire a Dio. Continuerà ad indurire il tuo cuore.
I figli d’Israele ignorarono la guida di Dio così spesso che Egli alla fine li mandò nel deserto. Erano di così dura cervice che Dio non poteva condurli alle benedizioni che aveva pianificato per loro, e li aveva lasciati vagare finché tutti, tranne due, morirono uno dietro l’altro. Egli doveva risollevare una nuova intera generazione di persone dal cuore più morbido prima che la potesse portare nella terra.
Impara da questo e non scherzare con il peccato. Quando Dio ti dice cosa devi fare, non rinviarlo pensando che sarà più facile farlo più tardi. Non lo sará. Sarà più difficile!
Quando lo Spirito Santo di Dio viene a corregerti, segui le sua istruzioni – e seguile velocemente. Conserva il tuo cuore tenero. Obbedisci al Signore!
LETTURA BIBLICA: Nehemia 9:6-37
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
Nessun commento:
Posta un commento