“Affinchè siano tutti uno, come tu, o Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi uno in noi; affinchè il mondo creda che tu mi hai mandato.“ (Giovanni 17:21)
È tempo che noi, come credenti, cominciamo ad entrare nell’unità per la quale ha pregato Gesù in Giovanni 17:21. È tempo che noi restiamo aggrappati gli uni agli altri sia nei tempi di buoni sia in quelli cattivi. È tempo che ci rendiamo conto che abbiamo bisogno gli uni degli altri.
Sai che dobbiamo farlo. Ho bisogno della tua fede tanto quanto tu hai bisogno della mia. Insieme possiamo affrontare ogni cosa e vincere in Gesù.
Lascia che ti mostri perchè. In Giovanni 3:34, Dio dice che a Gesù fu dato lo Spirito Santo senza misura. Egli era più potente di tutti i demoni dell’inferno e di tutti gli spiriti maligni di tutte le categorie, compreso Satana stesso. Egli era capace di sconfiggere il loro potere messo insieme.
Ora considera questo. Noi siamo il Suo Corpo. A ognuno di noi è stata data la misura di fede secondo Romani 12:1-3. Quella misura è sufficiente per prendersi cura dei nostri bisogni personali. Tuttavia, qui si tratta di qualcosa di più delle nostre vite personali.
Abbiamo un mondo da conquistare! Noi siamo l’ultima generazione. Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto che possiamo ricevere. Ma, grazie a Dio, possiamo ricevere tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno!
Come? Unendoci insieme. Efesini 4:13 dice che quando tutti noi giungiamo insieme all’unità della fede avremo “la misura della statura della pienezza di Cristo”.
In altre parole, quando il Corpo di Cristo si riunisce insieme e comincia a lavorare come uno, avremo lo Spirito Santo seza misura – proprio come Gesù! Cominceremo a vedere i ministeri lavorare nella pienezza delle loro chiamate. Cominceremo a vedere le manifestazioni dello Spirito Santo in misura completa. Vedremo Gesù nella pienezza come non Lo abbiamo mai visto prima.
Allora il mondo saprà che Dio Lo ha mandato.
Fai un passo nell’unità oggi. Comincia oggi a sforzarti quotidianamente di renderti disponibile a Dio nel pregare per gli altri. Comincia la tua giornata dicendo: “Spirito Santo, usami per pregare per qualcuno oggi. Ti offro la mia misura di fede”.
Una volta che ci riuniamo veramente nella fede, tutti i demoni dell’inferno non riusciranno più a sopraffarci. Marceremo proprio su di loro nella pienezza della potenza di Gesù e porteremo quest’età ad una fine gloriosa!
LETTURA BIBLICA: Efesini 4:1-16
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
Nessun commento:
Posta un commento