Sii leale – 4 aprile

...io onoro quelli che mi onorano, ma quelli che mi disprezzano saranno pure disprezzati.“ (1 Samuele 2:30)


Dio onora coloro che Lo onorano. Non dimenticherá mai i semi della lealtà che tu semini. Li moltiplicherà e te li restituirà in un raccolto di benedizione. E Malachia 3:17 dice che quando Egli prepara i Suoi gioielli tu sarai per sempre tra di loro.

Per sempre. Pensa a questo per un momento. Onorando Dio con la tua vita e con le tue labbra, ti stai muovendo in un regno di benedizione tale che ci vorrà letteralmente un’eternità per esplorarlo.

Una volta che cominci ad avere quel tipo di propettiva eterna sulle cose, vedrai che è abbondantemente immaturo prendersela con Dio quando le cose temporanee non funzionano esattamente come e quando vorresti che funzionassero. Ti renderai conto che la tua lealtà deve essere prima di tutto nei confronti di Dio, che devi cercare prima il Suo regno – persino quando le cose sembrano andare male.

La Bibbia dice che se lo farai tutte le altre cose ti saranno aggiunte.

Dio non dimentica mai. Egli non dimenticherá mais che nel fervore della battaglia, mentre gli altri cedono e dicono: “Èhi, questa cosa della fede non funziona!”, tu continuerai ad onorare Dio restando saldo e professando le Sue promesse.

Perciò stabilisci oggi nel tuo cuore di essere leale verso Dio in ogni parola che pronunci. Deciditi una volta per tutte che niente nella tua vita è così vitale quanto onorarLo. Continua ad onorarLo e a pronunciare parole di fede.

La liberazione lavorerà per te in questa vita, e nell’eternità sarai sicuramente felice di averlo fatto.

LETTURA BIBLICA: Salmo 61
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)


Nessun commento:

Posta un commento