Vi invitiamo di venire da noi al nostro primo culto di giovani. Sarà un culto diverso e ti preghiamo d'invitare i tuoi amici...
Pero, c'è una regola. Il tuo amico deve venire vestito uguale a te.
Presso alla chiesa Sara Nossa Terra Firenze, Via dei Biffi, 1 (Varco), Firenze, alle 20.30.
VI ASPETTIAMO...
Dio vi benedica!
Non lasciar scivolare la tua fede - 25 luglio
“Perciò bisogna che ci atteniamo maggiormente alle cose udite, perché non finiamo fuori strada“ (Ebrei 2:1)
Qualcosa di molto grave é successo al Corpo di Cristo. Abbiamo spesso lasciato scivolare cose che abbiamo udito, il messaggio di fede e di giutizia.
Non sto parlando solo di quei credenti che sono stati talmente assediati dalla religione che non hanno mai udito del potere che è loro in Cristo Gesù. Sto parlando di quelli di noi che hanno udito la Parola ed hanno conosciuto il brivido di vivere per fede.
Nella mia vita, per esempio, ci sono state volte che avevo pregato per la guarigione. Avevo detto tutte parole giuste: “Grazie Dio, credo di ricevere...” e tutto il resto. Ma dentro pensavo: “Mi domando, perché Dio non mi sta guarendo?”
Vedi, anche se avevo detto che credevo di essere stato guarito, non lo avevo detto veramente. Avevo vacilato alla promessa di Dio, credendo a ciò che il mio corpo mi diceva anziché alla Parola di Dio.
Non m’importa da quanto tempo stai praticando i principi della fede. Puoi facilmente scivolare nell’incredulità circa le promesse di Dio. E, quando lo fai, ti costerà caro.
“Ma se scivolare nell’incredulità é così facile,” potreste dire, “come possiamo evitarlo?”
Ebrei 4:11 ci dice: “Diamoci da fare dunque per entrare in quel riposo, affinché nessuno cada seguendo lo stesso esempio di incredulità”
Ci dobbiamo dare da fare! Non lavorando con le nostre mani ed i nostri piedi o dibattendoci per far fare qualcosa a Dio, ma trascorrendo del tempo sulla Parola di Dio – aggrappandoci per fede alle promesse di Dio giorno dopo giorno. Dobbiamo darci da fare prestando attenzione alla Parola e rifiutando di lasciarla scivolare.
Non essere superficiale sulla Parola. Non commettere l’errore di pensare: “Oh io conosco tutta quella roba di fede. So come ricevere la mia guarigione”. Non molare, o uno di questi giorni il diavolo ti coglierà impreparato e ti deruberà come un cieco.
Al contrario, scava più che mai in profondità nella Parola. Datti da fare! Sii accurato nell’evitare che la tua fede scivoli – e non cadrai!
LETTURA BIBLICA: Ebrei 10:23-39
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
Dio sta guarendo il nostro paese - 04 luglio
“la loro incredulità annullerà forse la fedeltà di Dio ? Così non sia.“ (Romani 3:3-4)
Parole piene di fede. Ecco cosa cambia le cose. Esse getteranno le montagne nel mare. Cambieranno la malattia in guarigione. Trasformeranno un peccatore in un santo.
Prenderanno anche una nazione oppressa dal peccato e la trasformeranno nel paese di Dio. Giusto. Dunque, se noi credenti avvalorassimo le preghiere che abbiamo detto per questa nazione con parole di fede anziquè di dubbio e scoraggiamento, presto cominceremmo a vedere la ressurrezione spirituale negli Stati Uniti (o nell’ITALIA).
Dio ci ha promesso che se noi, il Suo popolo, ci umiliassimo, pregassimo e cercassimo il Suo volto e rinunciassimo ai nostri modi peccaminosi, Egli guarirebbe il nostro paese . E permettimi di dirti che ci sono guerrieri della preghiera dappertutto in questo paese (spero che tu sia uno di essi), che stanno facendo ciò che quella promessa richiede.
Ma, anche se è così, non senti molte persone dire: “Questo é formidabile! Dio sta guarendo il paese”. Non senti le persone dire francamente per fede la promessa di Dio. Invece, li senti dire: “Accidenti, accidenti, avete sentito cosa stanno facendo quei terroristi?”, oppure qualche altra cosa distruttiva che hanno visto in televisione.
Ascolta, dobbiamo smetterla di predicare ciò che stanno facendo i terroristi e cominciare a dire ciò che Dio sta facendo! Dio ha detto che sta guarendo questo paese.
Dobbiamo cominciare a parlare di questo paese per fede anzichè andare in giro dicendo in continuazione tutto il tempo cattive notizie. Di certo questo suonerà strano per la maggior parte della gente. Alcuni di loro possono persino pensare che abbiamo perso qualche rotella. Ma non è una novità.
Lascia che ti dica una cosa: una sola manciata di credenti che stanno ascoltando, stanno credendo, e stanno dicendo francamente le buone notizie di Dio sono più potenti di tutti i diavoli sulla terra. Una manciata di credenti è più potente di un intero esercito di indovini che non credono. Il loro scetticismo non renderà la fede di Dio senza alcun effetto!
Ecco perché negli oltre 25 anni trascorsi, Gloria ed io abbiamo imparato a rendere l’orecchio sordo alle cattive notizie e a cominciare semplicemente a lodare e a ringraziare Dio per la Sua liberazione. Ogni parola di lode che pronunciamo rilascia la fede nei nostro cuori.
Sii deciso con me e Gloria proprio adesso. Esprimi una presa di posizione stabile sul fatto che le cose stanno cambiando il questo paese. Fissalo nel tuo cuore quando preghi. Dillo francamente. Fallo venire fuori. Dio sta guarendo il paese!
LETTURA BIBLICA: Nehemia 6:1-16
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
La disciplina di Dio - 03 luglio
“Perché il Signore corregge chi ama e flagella ogni figlio che gradisce. Se voi sostenete la correzione, Dio vi tratta come figli; qual é infatti il figlio che il padre non corregga? “ (Ebrei 12:6-7)
C’è un terrible equivoco, oggi, tra i credenti riguardo al metodo di Dio di disciplinare i suoi figli.
Essi indicano un tipo di disastro – un tornado o un incidente automobilistico – e dicono: “Suppongo che Dio ci abbia mandato quella catastrofe per insegnarci qualcosa.”
No, non lo ha fatto! Un Dio che ama non manda la morte e la distruzione sui Suoi figli per istruirli. Non sguinzaglia il Suo cane cattivo per morderci sulla gamba, così impariamo a mettere gli stivali!
Come può correggere i Propri? Con la Sua Parola.
2 Timoteo 3:16-17 dice: “Tutta la scrittura è divinamente ispirata – data mediante la Sua ispirazione – e utile e insegnare, a rimproverare, a convincere del peccato, a correggere l’errore, a disciplinare nell’obbedienza e ad educare nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia completo ed esperto, pienamente fornito e accuratamente equipaggiato per ogni buona opera” (The Amplified Bible).
Se vai in 2 Corinzi 7 vedrai un esempio di questo. Lì l’Apostolo Paolo parla di una situazione nella chiesa di Corinto che aveva bisogno di una correzione. Quella chiesa non era in armonia e doveva essere disciplinata.
Come lo fece Paolo? Non chiese a Dio di mandare un terremoto per scuoterli! Lo fece scrivendo loro una lettera. Egli scrisse loro una parola di rimprovero che fece così male che avrebbero preferito essere percossi con un bastone. Essa li ferì profondamente nei loro spiriti e li portò al pentimento.
Il tuo Padre celeste ti ama, e poiché ti ama ti castigherà. Ma lo farà con strumenti spirituali, non carnali. Userà la potenza dello spirito nella Sua Parola per castigare l’incredulità e purificare il tuo spirito in modo tale che ne uscirai forte, non debole e condannato.
Perciò smettila di prostarti ai disastri e comincia invece a sottometterti alla Parola di Dio. Arrenditi alla Parola. Lascia che ti corregga e lascia che ripulisca via la carne e i desideri che ti hanno guidato fuori strada. Ricorda, la spada dello Spirito è a doppio taglio – un lato per Satana e l’altro é per te. Lascia che Dio la usi per tenerti in riga!
LETTURA BIBLICA: 2 Corinzi 7
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
Il dopo è arrivato! - 01 luglio
“Qual è dunque quel servo fedele e avveduto che il suo signore a preposto ai suoi domestici? “ (Matteo 24:45)
La Parola ci dice che Dio mostra Se Stesso forte verso quelli che hanno il cuore “perfetto” verso di Lui (2 Cronache 16:9). Quella parola “perfetto” non significa che dobbiamo fare ogni cosa perfettamente e vivere senza mai sbagliare. Grazie a Dio, non dobbiamo farlo. Significa “devoto” – un cuore consacrato, dedicato, leale e fedele a Dio.
Gli errori che facciamo non fermeranno Dio dall’operare nelle nostre vite. Solo la nostra mancanza di fedeltà può farlo.
Chi è fedele? Colui che trascorre il suo tempo facendo ciò che Dio lo ha chiamato a fare. Oppure come lo ha espresso Gesù, colui che prende la croce e Lo segue. Colui che rinnega i suoi desideri carnali e dedica la sua vita alle cose che Dio desidera che lui faccia.
Forse Dio ti sta spronando a passare più tempo sulla Sua Parola e in preghiera, oppure sta trattando con te il fatto di dare più assistenza alle persone che ti circondano. Può chiamarti a pregare per il malato o ad insegnare la Parola. A sei occupato, perciò passi sulle buone intenzioni di Dio e Gli dici che lo farai dopo. Bene, il sopo è arrivato!
Decidi oggi che sarai il servo fedele e saggio. Scopri cosa sta sottraendo il tuo tempo al Signore. Servi i Suoi interessi anziqué i tuoi.
Vuoi essere un padrone nella famiglia di Dio? Vuoi che Egli si mostri forte per te? Allora raccogli i pensieri di Gesù oggi. Raccogli i Suoi propositi e i Suoi piani. Adesso è il momento di essere fedeli!
LETTURA BIBLICA: Matteo 24:42-51
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
Iscriviti a:
Post (Atom)