“Qual è dunque quel servo fedele e avveduto che il suo signore a preposto ai suoi domestici? “ (Matteo 24:45)
La Parola ci dice che Dio mostra Se Stesso forte verso quelli che hanno il cuore “perfetto” verso di Lui (2 Cronache 16:9). Quella parola “perfetto” non significa che dobbiamo fare ogni cosa perfettamente e vivere senza mai sbagliare. Grazie a Dio, non dobbiamo farlo. Significa “devoto” – un cuore consacrato, dedicato, leale e fedele a Dio.
Gli errori che facciamo non fermeranno Dio dall’operare nelle nostre vite. Solo la nostra mancanza di fedeltà può farlo.
Chi è fedele? Colui che trascorre il suo tempo facendo ciò che Dio lo ha chiamato a fare. Oppure come lo ha espresso Gesù, colui che prende la croce e Lo segue. Colui che rinnega i suoi desideri carnali e dedica la sua vita alle cose che Dio desidera che lui faccia.
Forse Dio ti sta spronando a passare più tempo sulla Sua Parola e in preghiera, oppure sta trattando con te il fatto di dare più assistenza alle persone che ti circondano. Può chiamarti a pregare per il malato o ad insegnare la Parola. A sei occupato, perciò passi sulle buone intenzioni di Dio e Gli dici che lo farai dopo. Bene, il sopo è arrivato!
Decidi oggi che sarai il servo fedele e saggio. Scopri cosa sta sottraendo il tuo tempo al Signore. Servi i Suoi interessi anziqué i tuoi.
Vuoi essere un padrone nella famiglia di Dio? Vuoi che Egli si mostri forte per te? Allora raccogli i pensieri di Gesù oggi. Raccogli i Suoi propositi e i Suoi piani. Adesso è il momento di essere fedeli!
LETTURA BIBLICA: Matteo 24:42-51
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)
Nessun commento:
Posta un commento