Evviva la diferenza - 28 giugno

“Se uno può sopraffare chi è solo, due gli possono resistere; una corda a tre capi non si rompe tanto presto“ (Ecclesiaste 4:12)

C’è potenza nell’unità. Il diavolo lo sa. Ecco perché la sta combattendo continuamente. Egli prende le differenze tra di noi, differenze che ha messo Dio per farci più forti, e cerca di usarle come un disaccordo per allontanarci.

Prendi gli uomini e le donne, per esempio. Il diavolo ci ha convinto con l’inganno a darci battaglia per chi è superiore all’altro. Ma posso sistemare quella questione proprio adesso. Le donne cono superiori agli uomini. Se non ci credete, voi ragazzi provate avere un bambino. Ma poi, gli uomini sono superiori alle donne. Se non ci credete, voi donne provate ad averne uno senza di noi.

Sono le differenze messe insieme che ci rendono forti!

Le persone hanno persino discusso se Dio è maschio o femmina. Ma la Bibbia stessa ce lo dice. Egli è entrambi! Giusto. Nella lingua ebraica, tutte le parole hanno il genere. Sono o maschili o femminili. Ma la parola ebraica “Jehovah” è sia maschile che femminile. Egli è tanto femminile quanto è maschile ed è tanto maschile quanto è femminile.

In principio, anche l’umanità era così. Quando Dio creò per primo l’uomo (in inglese “man” [N.d.T.]), egli era tanto femmina quanto maschio. Poi Dio estrasse la parte femminile e creò la donna (in inglese “woman” da “womb” e “man” cioè uomo con utero [N.d.T.]). Dopodichè l’uomo e la donna dovevano unirsi per essere perfetamente uno.

Questo è ancora vero oggi. Per esempio, quando Egli unisce marito e moglie, spesso unisce persone che hanno notevoli differenze di personalità. Dove uno é debole, l’altro è forte e viceversa. Perciò, quando diventano uno, sono molto più forti di quanto lo fossero mai stati da separati.

C’era un tempo in cui non lo avevo capito. Mi irritai con Dio per avermi dato una moglie a cui non piacevano molte cose che piacevano a me. Ma alla fine mi resi conto che Dio sapeva ciò che stava facendo. Se mi avesse dato una donna che fosse tanto fanatica del volo come lo sono io, avremmo passato il resto della nostra vita tra le nuvole. Non staremmo predicando la Parola. Saremmo a qualche stupido spettacolo di aerei volando sottosopra. “La squadra Copeland!”, qualcosa del genere.

Ci sono persone nella tua vita che sono diverse da te in modo irritante? Non permettere che il diavolo usi quelle differenze per allontanarti. Ringrazia Dio per esse! PermettiGli di mostrarti semplicemente quanto possiate essere formidabili... insieme!


LETTURA BIBLICA: Ecclesiaste 4:9-12
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento