Gioca per vincere - 12 giugno

Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio“ 
(1 Giovanni 5:5)


Ho spesso sentito persone dire: “Non importa se vinci o perdi, importa come giochi”. Questa è una sciochezza. Se giochi nel modo giusto, vinci!

Qualsiasi allenatore ti dirà che parte del giocare corretto è avere un atteggiamento vincente. Questo é ciò che Dio vuole che noi abbiamo come credenti. Egli vuole che abbiamo così tanta fede in Lui che ci aspettiamo di superare qualsiasi ostacolo che il diavolo mette sulla nostra strada. Vuole che ci aspettiamo di vincere nel gioco della vita.

Non avanziamo sempre con quell’atteggiamento facilmente. Siamo troppo abituati a perdere ciò che abbiamo, per cambiare totalmente il nostro modo di pensare fino ad avere un atteggiamento mentale vincente. In Efesini, l’apostolo Paolo disse alla Chiesa di rinnovare le loro menti. Dovevano cambiare il loro modo di pensare per rinnovare le menti al fatto che Gesù ha vinto il mondo.

Se non lo hai già fatto, lo devi fare anche tu! Devi sviluppare una conoscenza gloriosa della fiducia che dice: “Éhi, diavolo, io vincerò e non c’è nulla che tu possa fare per fermarmi!”

“Ma, Fratello Copeland, tu non hai idea dei problemi che sto affrontando”.

Lo so, ma Gesù li conosce e ha detto che tu dovresti “rallegrarti” perché Egli può darti la pace nel mezzo della tribolazione. Egli ha detto che quando Satana ti attaca con tutto ciò che ha, dovresti farti coraggio perché Egli lo ha già battuto – Gesù lo ha già vinto e così puoi tu!

1 Giovanni 5:5 la mette in questo modo: “Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio?”

Sai cosa significa quella scrittura? Significa che se sei un credente nato di nuovo, hai il diritto assoluto di essere un vincitore, per dominare ogni aspetto di questo mondo perverso. Pensa a questo. Meditalo. Comincia a sviluppare un atteggiamento vincente oggi!


LETTURA BIBLICA: Romani 8:29-39
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento