Una sana dose d’amore - 20 giugno

L’amore... non è permaloso o irritabile o pieno di risentimento; non tiene conto del male fattogli – non presta atenzione ad un torto sofferto.“ 
(1 Corinzi 13:4-5, The Amplified Bible)



Camminare nell’amore fa bene alla tua salute. Lo sapevi?

È vero! La scienza medica lo ha provato. I ricercatori hanno scoperto che l’ostilità provoca stress, causa ulcere, mal di testa da tensione e un mucchio di altre malattie.

Ora quando pensi all’ostilità, potresti pensare al tipo di rabbia che provi quando succede qualcosa di grave. Ma secondo gli esperti quel genere di cose non è ciò che provoca i problemi peggiori. Sono le cose insignificanti: quando il lavasecco ti rovina il tuo completo preferito, per esempio. O quando la signora della caffetteria mette il gravy (tipico condimento anglosassone) sulle tue patate schiacciate dopo che le avevi detto esplicitamente di non farlo. Ti suona familiare?

Pensa solo a quanto stress potresti evitare essendo veloce a perdonare, vivendo la tua vita secondo 1 Corinzi 13 e senza tener conto del male che ti è stato fatto. Immagina i vantaggi fisici ed emotivi di vivere in questo modo!

Se hai permesso a te stesso di essere abitualmente ricattato dall’ostilità, ciò potrebbe suonare come un sogno impossibile, ma non lo è! Perché in qualità di credente nato di nuovo, tu hai l’amore di Dio dentro di te.

Se ti sottometterai a quell’amore, esso ti libererà. Ricordi quando Gesù chiamò Lazzaro fuori dalla tomba? Egli era vivo ma ancora fasciato nei panni sepolcrali. Gesù ordinò che i lacci fossero sciolti affinché Lazzaro potesse camminare liberamente.

Gesù vuole quello stesso tipo di libertà per te. Per cui entra in accordo con Lui. Di’ a quelle abitudini mortali che ti hanno legato: “Nel Nome di Gesù, scioglietemi e lasciatemi andare! Mi sto gettando dietro alle spale l’ostilità, la mancanza di perdono e l’egoismo. Procedo con Dio. Sto per vivere la vita dell’amore!”

Ricorda: non c’è bisogno di un miracolo medico per cambiarti la vita. Tutto ciò di cui c’è bisogno è una decisione per sottometterti alla forza dell’amore. Fallo oggi!


LETTURA BIBLICA: Proverbi 4:10-27
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento