Dio sta guarendo il nostro paese - 04 luglio

“la loro incredulità annullerà forse la fedeltà di Dio ? Così non sia.“ (Romani 3:3-4)


Parole piene di fede. Ecco cosa cambia le cose. Esse getteranno le montagne nel mare. Cambieranno la malattia in guarigione. Trasformeranno un peccatore in un santo.

Prenderanno anche una nazione oppressa dal peccato e la trasformeranno nel paese di Dio. Giusto. Dunque, se noi credenti avvalorassimo le preghiere che abbiamo detto per questa nazione con parole di fede anziquè di dubbio e scoraggiamento, presto cominceremmo a vedere la ressurrezione spirituale negli Stati Uniti (o nell’ITALIA).

Dio ci ha promesso che se noi, il Suo popolo, ci umiliassimo, pregassimo e cercassimo il Suo volto e rinunciassimo ai nostri modi peccaminosi, Egli guarirebbe il nostro paese . E permettimi di dirti che ci sono guerrieri della preghiera dappertutto in questo paese (spero che tu sia uno di essi), che stanno facendo ciò che quella promessa richiede.

Ma, anche se è così, non senti molte persone dire: “Questo é formidabile! Dio sta guarendo il paese”. Non senti le persone dire francamente per fede la promessa di Dio. Invece, li senti dire: “Accidenti, accidenti, avete sentito cosa stanno facendo quei terroristi?”, oppure qualche altra cosa distruttiva che hanno visto in televisione.

Ascolta, dobbiamo smetterla di predicare ciò che stanno facendo i terroristi e cominciare a dire ciò che Dio sta facendo! Dio ha detto che sta guarendo questo paese.

Dobbiamo cominciare a parlare di questo paese per fede anzichè andare in giro dicendo in continuazione tutto il tempo cattive notizie. Di certo questo suonerà strano per la maggior parte della gente. Alcuni di loro possono persino pensare che abbiamo perso qualche rotella. Ma non è una novità.

Lascia che ti dica una cosa: una sola manciata di credenti che stanno ascoltando, stanno credendo, e stanno dicendo francamente le buone notizie di Dio sono più potenti di tutti i diavoli sulla terra. Una manciata di credenti è più potente di un intero esercito di indovini che non credono. Il loro scetticismo non renderà la fede di Dio senza alcun effetto!

Ecco perché negli oltre 25 anni trascorsi, Gloria ed io abbiamo imparato a rendere l’orecchio sordo alle cattive notizie e a cominciare semplicemente a lodare e a ringraziare Dio per la Sua liberazione. Ogni parola di lode che pronunciamo rilascia la fede nei nostro cuori.

Sii deciso con me e Gloria proprio adesso. Esprimi una presa di posizione stabile sul fatto che le cose stanno cambiando il questo paese. Fissalo nel tuo cuore quando preghi. Dillo francamente. Fallo venire fuori. Dio sta guarendo il paese!


LETTURA BIBLICA: Nehemia 6:1-16
(Di Fede in Fede – Una Guida Cotidiana Verso la Vittoria di Kenneth e Gloria Copeland)

Nessun commento:

Posta un commento