Sabato 22 Ottobre 2011 a Fucecchio,
nel cuore della Toscana.
Carissimi fratelli e sorelle, amici,
è proprio con cuore pieno di gratitudine ché desidero raccontarvi questa giornata vissuta a Fucecchio, in occasione del 1° Meeting Regionale
“Gesù ama la Toscana”
Con gioia vi comunico che l’anno prossimo 20 Ottobre 2012 avremo il 2° Meeting,
(registrate la data nelle vostre agende!).
E’ grazie al cuore ed alla visone della dell’Associazione per la Diffusione del Vangelo in Italia che è stato possibile realizzare questa iniziativa, e desidero ringraziare in particolare la famiglia Troisi perché lo ha reso possibile.
Riguardo ai dettagli delle diverse fasi del pomeriggio e del concerto, con immagini e filmati li potrete trovare sul sito di www.ToscanaEvangelica.it mentre io desidero mettere in luce lo spirito che ha animato questo tempo trascorso insieme, perché tutto scaturisce da una visione che da tempo ha un unico obiettivo,
l’unità nella Chiesa!
Rincresce, che due importanti iniziative programmate lo stesso giorno e orario abbiano purtroppo diviso la comunità evangelica, ma confido che queste incongruenze non rallentino la nostra marcia, infatti siamo certi che il prossimo 20 Ottobre 2012 questo non succederà.
Fratelli e sorelle che emozione vedervi arrivare in piccoli o grandi gruppi, e leggere nei vostri volti l’aspettativa di qual’cosa che tutti attendiamo da tempo che avvenga, il Risveglio della nostra nazione, e da dove questo risveglio può iniziare se non da questi incontri insieme?
Siete arrivati da ogni parte della Toscana, centinaia di giovani, di meno giovani, uomini e donne, pastori, missionari, amici, ma soprattutto di ogni denominazione, Alleluia!
Abbiamo vissuto tre momenti distinti:
· Il primo momento dedicato ai giovani con l’animazione del Gruppo Bethel di Bari, musiche e canti del gruppo di Monsummano “Giovani Scelti”, testimonianze, sketch, e messaggio del loro leader Lorenzo Montanaro che hanno suonato la prima Carica!
· Il secondo momento con la Preghiera 24/7 dove più di 20 pastori hanno pregato per le 10 province della Toscana, e non solo, assolutamente fantastico è stato il continuo crescendo, al punto che il cielo si è avvicinato a noi, lode a Dio.
· Abbiamo ricordato e preso coscienza che in Toscana abitano quattro milioni di abitanti, che siamo eredi di un passato pieno di guerre tra le nostre principali città con centinaia di migliaia di morti, c’è di che chiedere perdono e guarigione per questo passato che poi non è così tanto “passato”.
· La condivisione durante l’intervallo anche se a base di sandwich dove, come succede in queste occasioni, ci siamo rincontrati e rafforzato i nostri legami di amicizia.
· Arriviamo finalmente al concerto di Corrado Salmé che non è solo musica, ma un messaggio carico di passione e che con la sua bravura ha trascinato le diverse centinaia di presenti sulle alte vette della gioia e della gratitudine a Dio, ma anche e non ultimo è giunto il forte richiamo ad andare avanti: Avanti a qualsiasi prezzo!
· Ancora una volta, la Parola di Dio che ha risuonato maggiormente durante i vari momenti è stata la promessa che Dio ha fatto al suo popolo:
“se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese”. (2aCr7:14)
· Per concludere desidero ricordare che ancora una volta la collaborazione della Tenda Cristo è la Risposta ha permesso di realizzare ogni momento della giornata in modo professionalmente impeccabile.
Grazie Signore per la loro presenza in Toscana, sono un vero dono di Dio.
Il vostro contributo in preghiera oltre a quello economico sarà in futuro un sicuro stimolo a promuovere altri progetti: perché Gesù ama la Toscana
Dio vi benedica
Associazione per la Diffusone
del Vangelo in Italia
www.diffusionevangelo.it
"che siano tutti uno; e come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch'essi siano in noi: affinché il mondo creda che tu mi hai mandato." (Giovanni 17:21)